Mercato Biotech: Ecco i titoli da monitorare nei prossimi tre mesi
Il nostro indice Biotech la settimana scorsa ha perso i 300$ livello che avevamo indicato come chiave e anche se ben impostato occorre comunque prestare attenzione nuovamente e occorre capire, anticipando i tempi, se chiudere alcune posizioni e quindi restare liquidi o se questi piccoli storni sono una possibilità di ingresso o di incremento per alcuni titoli. Tanti titoli sono saliti molto nelle ultime 6-8 settimane ma la domanda che mi pongo adesso è questa:
l’indice lateralizzerà tra i 290 e 300$ o è destinato a portarsi sotto 290? Fosse così allora potrebbero scatenarsi vendite grosse su tanti titoli. Quindi questa settimana sarà particolarmente importante. Quindi passano le settimane ma ancora una vera e propria svolta non è arrivata e anzi il settore resta ancora troppo nervoso.
Durante la cena del blog di Venerdi scorso si è parlato sopratutto di questo aspetto ed è emersa chiaramente la volontà di restare prudenti, ma la discussione inoltre è stata portata su alcuni titoli “caldi” che conoscete molto bene tutti voi. Nel vivo della discussione non è emerso il “titolo dell’anno” anche se mi sono sbilanciato su un’azienda per ragioni più speculative che reali. L’obbiettivo al momento resta seguire gli eventi binari, e così faremo, e proprio in questi giorni inizieremo a seguire quelle aziende con eventi nel Q2.
Accennavo prima al titolo caldo e come anticipato su Telegram Axovant Sciences Ltd. ($AXON) è uno di questi.
Il titolo piace molto a Wall Street. Quando uso questa frase intendo dire che tutto il sentiment è dalla sua parte e basta poco per capire anche perchè. L’azienda ha 2 grossi eventi binari, il primo è previsto nel Q2 e il secondo quello che ogni appassionato biotech sogna di notte è previsto nel Q3 in un’indicazione blockbuster.
Prima di vedere velocemente questi eventi guardiamo un attimo il grafico:
Come vedete, con una serie di candele verdi, il titolo sembra lanciato verso i 17$, valore che se rotto aprirebbe le porte del paradiso?. La rottura dei max di settembre-ottobre 2016 sarebbe un segnale molto forte.
Ecco i due eventi citati prima:
- RVT-103 Proof of Concept Study: Results from the RVT-103 program in the first half of 2017.
- MINDSET: Results from the Phase 3 MINDSET study in the third quarter of 2017.
Dell’ RVT-103 si conosce molto poco quindi tutto ciò che arriverà dal primo evento binario è da considerare un jolly ma lo studio MINDSET con dati nel Q3-2017 è lo studio più importante del 2017 forse anche per l’intero mondo biotech perchè l’intepirdine se la vedrà in un indicazione con un mercato devastante ovvero in pazienti con alzheimer da leggero a moderato.
Il farmaco è un 5-HT6 receptor antagonist e questo è già un buon biglietto da visita visto quanto fatto da Acadia in altre indicazioni, ma questo farmaco si porta dietro un futuro nebbioso fatto di alti e bassi e che tenterà di fare ciò che non è riuscito a colossi come Pfizer e Lundbuck/Otsuka.
Ci prepareremo come merita all’evento andando fino in fondo. In queste settimane ho iniziato a raccogliere il materiale per poter fare il punto della situazione spero presto. Al momento tutti danno per scontato che l’azienda non centrerà l’endpoint ma come spesso accade il mercato biotech va al contrario quindi il titolo potrebbe salire molto bene.
Come dicevo prima il primo evento è però nel Q2, ovvero i dati preliminari dell’ RVT-103 (donepezil + glycopyrrolate) che sono a basso rischio e a basso impatto sulla quotazione. Direi di non perderci troppo tempo andando a cercare di capire cosa potrebbe succedere mischiando due farmaci stra-conosciuti ma comunque ritengo l’evento poco importante. Questa combo ha un senso, ma a capire dove può essere utilizzata ci penseranno gli scienziati di AXON con una serie di studi preliminari.
Cambiando argomento sempre Venerdi scorso durante la cena ci siamo chiesti quando arriverà il buyout su Acadia.
In attesa del prossimo rumors il titolo resta in zona 37-39$, ma strada facendo mi sto sempre più convincendo che il titolo si presenta molto bene per diventare da cassettista se non dovesse essere acquisita presto. Da quanto la Baker Holding ha investito in azioni sembra sempre più consapevole di avere un farmaco che nel giro di qualche anno possa diventare realmente blockbuster, ampliando le indicazioni, e facendo affidamento sempre più sulle vendite nell’indicazione approvata.
Resta sempre valido il consiglio di avere un po’ di azioni di Alder Biopharmaceuticals, Inc. ($ALDR) ed ogni volta che scende bisognerebbe incrementare.
Come ricorderete eravamo entrati ed usciti dal titolo ma approfittando di un calo siamo nuovamente dentro il titolo.
Come vedete qui sopra il titolo tra alti e bassi si è assestato abbastanza. Fin ora il loro vaccino per l’emicrania è andato piuttosto bene ma sembra che il mercato faccia fatica a capirlo o che invii falsi segnali. Come ricorderete l’azienda è scesa in campo in maniera massiccia con 3 studi clinici su larga scala e dopo l’incontro con FDA i tre studi clinici sono già cominciati. Il primo evento binario è il seguente:
PROMISE 1 was completed at the end of October of 2016, and we expect top line data to be available later in the first half of 2017.
Il percorso per l’azienda verso l’approvazione è lungo e se la tabella di marcia viene rispettata occorrerà aspettare fino a fine 2018. Anche qui abbiamo scritto in passato e trovate sul blog tutti i dettagli. Che altro aggiungere ?. 3 Colossi del farmaco stanno sviluppando un vaccino simile a quello di Alder, questa è l’unica azienda libera sul mercato e che ha fatto fin ora vedere degli ottimi risultati alla pari con TEVA. Anche in questo caso l’azienda sembra ben gestita e se gli studi confermeranno quanto di buono visto in fase 2 l’azienda andrà piuttosto bene anche nei prossimi anni. Questo vaccino oltre che efficace nel breve tempo (endpoint dei vari studi) mantiene delle ottime caratteristiche anche a distanza di tempo rendendolo di fatto risolutivo in molti pazienti.
Dopo l’acquisizione di Lilly nei confronti di Colucid al momento, oltre ad Alder, non ci sono aziende in fase 3 libere sul mercato con un vaccino anti emicrania. L’unica azienda che al momento mi sento di consigliare per un inserimento in watch list è Zosano Pharma Corporation ($ZSAN) che ha da poco presentato dati importanti del loro cerotto con microaghi da utilizzare al momento in caso di mal di testa.
L’azienda dopo i dati di fase 2/3 si è finanziata con una bella emissione azioni e sfruttando la 505 (b)(2) potrebbe velocizzare le operazioni verso l’approvazione. Purtroppo negli anni la cattiva gestione ha lasciato per strada due partner (Novo e Lilly) ma sicuramente dal punto di vista speculativo potrebbe essere un titolo da monitorare con attenzione.
Prima di chiudere l’articolo vorrei spendere due parole su un’azienda che ho nel mirino da mesi ma che per mancanza di tempo non ho mai approfondito sul blog. Qualcuno tempo fa l’ha segnalata giustamente sul blog e proprio ora con un emissione azioni, a seguito dei dati usciti poco tempo fa, torna interessante per un ingresso LONG.
L’azienda di Istraele NeuroDerm Ltd. ($NDRM) sembra non sbagliare un colpo.
Questi signori con la loro tecnologia cercano di dare alternativa a pazienti che non rispondono adeguatamente alla terapie attuali in particolare nei pazienti con Parkinson. Levodopa/Carbidopa è il gold standard ma con la loro tecnologia tentano di eliminare il problema noto a tutti ovvero il periodo ON-OFF legato alla concentrazione del farmaco nel sangue che segue una sinusoide. La loro formulazione liquida per la prima volta permette di eliminare questo problema assicurando un 24 hours periodo di somministrazione costante. Il loro sistema varia in base alla gravità del paziente ma in linea generale le due versioni sono una pompetta che si aggancia alla cintura del paziente o un cerotto-pompa da applicare direttamente in una zona coperta del paziente.
Vi invito a tenere fortemente in considerazione l’azienda. A voi
Grazie Goos
grazie Goos. CERU – 60%
forse IDRA la va’
genomix -60% circa
un saltino in gnmx?
AUPH, solita finta?
grazie goos
ma ceru è così negativa la news??
pare seria
AUPH
bene AUPH BLCM sopra i 15$ TRIL se bra voler brekkare i 7$ annamoo
anche afmd 🙂
appunto………….
ha senso comprare un po’ di CERU?
SGYP e NBIX due merdine invece 👿
AUPH incontenibile
magari una settimana così
naaamoooo 😈
peggio di me sei lucy
cmq oggi sta mettendo bei volumi..ocio che potremmo esserci per la nuova gamba rialzista che andra sopra i 3 $
cala…che recupero dai minimi odierni..
prese ZSAN 1.66
IDRA acquisti di insider
http://melvillereview.com/insiders-are-buying-idera-pharmaceuticals-inc-nasdaqidra/69782/
è dai !!!!! un altro piccolo saltino e sono in pari….
Vi segnalo un ottima ipo tech. MULE.
io avevo segnalato NDRM due volte è !!!!!! che emozione , mi sono sentito citato da Gooser……
è che orzo tu segnali ( e prendi) tanti di quei titoli che non si riesce a starti dietro
sono quelle aziende che fanno i fatti e che aiutano le persone a migliorare le proprie condizioni utilizzando cio’ che è in commercio e che sappiamo già che funziona. Andranno contro il mercato deille big pharma e i poteri forti non sarà facile per loro…..
Quindi da shortare a sangue
CALA emette
eccola….cala emette 🙁
che poi ci sta pure…
pari!! 🙂
$AUPH announces closing of $173.1M public offering
AXSM emette
$AKAO down 7% on CMO resigning
He remains a consultant and will complete plazomicin’s NDA. Was announced last week in fact.
$BLRX THIS WEEK: BioLineRx Q4 2016 Earnings Conference Call March 23 Time: 9:00 a.m. EDT
visti i recenti rialzi, ci voleva 🙁 🙁
fatto bene ad uscire sopra i 5,cmq dopo l emi diventa ancora piu appetitosa e il prezzo emi dovrebbe creare una buona base da cui ripartire..appena capisco qualcosa in piu rientro.
– 18 in pre, in tre mesi dimezzata
mentre cala, per ora, tiene bene. Buon segno
nbix
https://www.streetinsider.com/Corporate+News/Neurocrine+(NBIX)+Says+Kinect+3+Phase+III+Study+of+INGREZZA+to+Treat+TD+Published+by+American+Journal+of+Psychiatry/12690413.html
$AXSM prices offering. 3.74M shares at $3.74/share
PTIE + 80%
mazza..ma invece il prezzo emi di CALA si sa??
GOOS!opinione!???
non ancora..
AUPH ridajeeeeeeee
Idra aspettate i 3 o uscite ora? io vorrei liberare liquidi x rientrare in vygr grande perla di gooser che su questi livelli è ottima
io l aspetto sopra ai 4
4? slurp
e auph?
VSAR avevo ragione
si ma tra un anno come minimo…
non so voi, ma dopo lo spike settimana scorsa, un cippo su CERU ci sta alla grande.
in che senso?
……..tutti giù per terra……………
CHE è successo? twitt di potus?
ECCHEPPALLE
STIAMO AFFONDANDO A VELOCITA’ SUPERSONICA….
mannaggia a me che non ho venduto idra…. porco zio
da +5 a -5 … zio ladro
arrotondate IDRA BLUE e AUPH
Ma quante parolacce zio bestemmia
Ragazzi comunque il mercato è teso come una corda di violino, basta un qualunque rutto che si scatenano le vendite e la volatilità, tra l’altro non è che all’orizonte ci siano cieli blu, finchè si parla di impeachment
che schiaffi oggi, mi sa che raddoppio NBIX….
dollaro 1,08 !!! altre buone notizie?
Una ce lo !!!!! vogliono fare alcune gare di motomondiale con moto interamente elettriche ….mr green
è un’altra buona notizia per Energica Motor ( milano )……
Nessuna sono dati vecchi
Incremantato axsm 3.60$
Incrementato axsm 3.60$
Dentro SGEN
madonna che giornatina..
Piccolo acquisto sulla campanella……AVXS…
buttati vai giorni di guadagni..cmq è di nuovo colpa di pel di carota,ma parla parla e poi vediamo cosa fara e come fara ad abbassare il prezzo dei farmaci..cmq anche gli indici non hanno aiutato,anzi attribuisco il move piu al calo degli indici che delle parole di trump
domani ci sara la votazione per il cambiamento dell obamacare,inizia a scricchiolare la pos di trump nel senso che non è cosi scontato(come gia non lo era prima) che riesca a far passare tutte le sue riforme..se non passasse la riforma sull obamacare e se quindi rimanesse tutto uguale a prima,non so cosa aspettarmi,secondo voi sarebbe un bene o un male??
$IDRA initiated at Outperform at JMP. PT $8
$CALA priced 6.83M Shares at $10.25/share
$AUPH PT raised from $9 to $11 at FBR
Direi che potrei accontentarmi e prendermi un po di ferie
Ma si dai…facciamo 7 e non se ne parla più
IDRA ho PMC 1,61
$AUPH look for AUPH to receive an acquisition bid from a Big Pharma company in the next six to nine months, FBR
FBR But $AUPH more likely to look to sign a partnership agreement;for a deal worth $500M to $700M in up-front and milestone payments to AUPH
io l aspetto a 5$
tra binck e fineco ne ho 15k a 1,5$.
ieri vendute parte di NKTR a 23$ per oltrer 100% di gain….
alla grande!
accumulo sgyp e imgn
visto IDRA ? +17 in pre 2.45
AUPH in pre ha toccato 9.38 adesso 8.65
bravo wind!
Grandioso.
Poi tutti a cena all’Aragosta Imperiale
ma SGYP che cacchio ha?ha una debolezza da far schifo
è una mezza cagata di azione
Sgyp in wl
Che significa wl?
Mha…
Anche KPTI uno schifo
watchlist immagino
Salve a tutti, domanda diretta se nbi chiude sotto i 3000 punti voi vendete le posizioni in gain o tenete grazie mille
ADAP
$ADAP offering priced $4.20 per ADR for a maximum of 16.445M shares and min $60M
ragazzi che fate con idra?
Watch list
IDRA vado long
rischia di chiudere verde…cosa buona
Si accumula!!!
pure AFMD si impegna
Giusto
Scusa della domanda stupida
dai che riparte
cippo di IPCI 2.22
però a 2,50 mettono i muretti
BLCM emette 5 ml di az
visto sti str.
mi sa che prima della fine del mese è già qualcosa se usciamo senza perderci.
Teniamo o usciamo?
Tu esci ?
Grazie
io rimango fino ad inizio aprile almeno,immaginiamo se fossimo fuori dal titolo,dopo questa emi che rafforza la cassa e la loro posizone io entrerei,quindi tengo.
TI seguo.
io aspetto la reazione del mercato e vedo cosa fare
Hanno fissato un prezzo?
non si sa ancora
voi ragionare con voi se sia meglio o peggio che passi la riforma sull obamacare,se non passa avremo perdita di credibilita di trump con indici che scenderebbe ma forse l nbi potrebbe avere piu forza,nel caso passi avremmo un recupero degli indici (perche trump non perde credibilita) ma credo che NBI sara debole..insomma sembrerebbe essere un lose/lose..pero voi sapere la vostra opinione..GOOS in primis.
vorrei ragionare con voi se sia meglio o peggio che passi la riforma sull obamacare,se non passa avremo perdita di credibilita di trump con indici che scenderebbero ma forse l nbi potrebbe avere piu forza,nel caso passi avremmo un recupero degli indici (perche trump non perde credibilita) ma credo che NBI sara debole..insomma sembrerebbe essere un lose/lose..pero vorrei sapere la vostra opinione..GOOS in primis
riscritta in modo corretto ehehehe
se dovesse passare,bisognerebbe cmq spulciare i dettagli della riforma per vedere le conseguenze,io parlo di lose/lose ma poi magari per far passare la riforma in senato trump la deve ammorbidire,quindi potrebbe uscirne fuori qualcosa di positivo per il settore…che dite??
se dovesse passare,bisognerebbe cmq spulciare i dettagli della riforma per vedere le conseguenze,io parlo di lose/lose ma poi magari per far passare la riforma in senato trump la deve ammorbidire,quindi potrebbe uscirne fuori qualcosa di positivo per il settore…che dite??
Io dico che sarà anche corretta ma mancano apostrofo accenti ecc.ecc.
X il resto dico BHO
ho letto tweet che sparano prezzi di 12- 12.5 ma sono solo supposizioni immagino
CUR
http://seekingalpha.com/filing/3471706?uprof=45
jpm ho il refresh che mi insegue,l importante è che sia almeno capibile
mi ha gia risp CK di la..e anche per lui è un lose/lose annamo bene…a sto punto meglio che passi altrimenti scoppia il finimondo sui mkt..
se dovessi giudicare il move NBI XBI direi che non passa(ok che XBI è piu volatile ma si è rimangiato parte della forza relativa in spread con l NBI..come se IL MKT volesse dirci che la riforma (che favoriva le small quindi XBI) non passera..vediamo..
BLCM uscito a 13.65 se scendono le riprendo, se salgono ok per chi è a bordo.
BLRX fa la spesa
http://www.globes.co.il/en/article-biolinerx-buys-uk-co-1001182333
riporto da un sito
è stato rinviat il voto sulla riforma del servizio sanitario in USA.
pare ci siano 30.40 franchi tiratori tra le fila dei repubblicani.
trump incontra di nuovo il caucus repubblicano per affrontare il problema.
AFMD….
frimba secondo te idra andrà a ritracciare nei prossimi giorni? é salita troppo velocemente a mio avviso. Ovviamente resta un ottimo long ma magari ci sta uscire adesso in buon gain e rientrare a 2.
lasciala correre e alza lo stop
tu che sl hai?
2.36
urcaaa
urcaaa
se proprio ti prudono le mani smezzala e lasciala andare..ma per me è presto
bene BLCM nonostante l emi..
cmq dav quando un titolo si spara un + 20 scrivi almeno AFMD!!! perche scritto come l hai scritto tu (AFMD…) con i puntini di sospensione sembrava negativo… sono appena tornato a casa e leggendo ho detto ecco il -10 m era venuta gia la depressione…invece no!! ahahhaahah
ok, i puntini erano per lo sconcerto, fa dei movimenti assurdi sto titolo 🙂
SGYP si candida a peggior schifezza del 2017 ?
HA emesso oggi?
Concordo.
Bisognerebbe evirarlo un po
Tutto pronto per la sparata al rialzo di SGYP
SPeriamo, ma secondo me c’è da aspettare la prox trimestrale e sperare che trulance abbia iniziato a carburare
non dico piu niente va…
Hai qualcosa di fondato o una speranza?
finchè non comunicano il prezzo io resto fuori
Rumors floating that Healthcare Bill not likely to be voted on until Monday…
Trump Says Healthcare Vote To Be ‘Very Close’ and ‘We Have a Chance’ On Healthcare Vote..
CERU dalle stelle alle stalle in una settimana
BLCM emette a 12$
Per chi non l’avesse visto prima come me articolo niente male
http://www.therighttrader.com/best-biotech-stocks-buy-right-now-2016-2017/
riporto sempre dalo stesso sito:
i repubblicani stanno facendo una figuraccia con la riforma sanitaria… da 7 anni attaccano obama, ora hanno entrambe le Camere e non riescono a partorire niente … da 5 giorni rimbalzano il voto, perchè mancano i voti. Al senato sarà anche peggio. Anche se passasse la proposta di legge, è già una dimostrazione di debolezza questa che stanno dando.
Per farla breve, continuano le negoziazioni interne: non possono permettersi di perdere piu di 21 22 voti , ma i dissenzienti sono di piu.
Trump ha lanciato un ultimatum : o si vota oggi o resta l obamacare.
La situazione è molto fluida, non ci sono orari definiti per il voto…
sto seguendo anch’io, cmq i future sul VIX non sono da panico, sembra ci sia abbastanza fiducia
ma che poi anchje se non passasse questa riforma non sarebbe un dramma per i mkt,l importante è che passino le altre(quelle che han fatto correre gli indici,riforma fiscale ecc) certo è che se perde gia i pezzi sull obamacare, i mkt arriveranno alle altre votazioni con molto piu scetticismo,io continuo a pensare che se rimane obamacare sara un bene per noi.
Ma sai, qui si testa anche la forza di Trump. Se perde questo primo round sarebbe una manifestazione di debolezza e questo non piacerà affatto. Vedremo un bello scrollone secondo me. Son d’acordo con te che il nostro settore non ne soffrirà granchè
si si era quello che divevo anche io(mkt scenderanno per perdita di credibilita di trump) ma a noi interessa il biotech,e forse se rimanesse obamacare sarebbe una manna per il settore,cmq come dice ck i problemi ci sono cmq anche se rimane obamacare.
Frimba BLCM emette oggi?
IDRA schifosa come al solito
Ma se sale
ha già emesso a 12$ come già scritto…JPM nota sul registro
IPCI sounds good
Mi sono preso un colpo pure io, invece era YAHOO che lavora con le quotazioni dell’altroieri
Ah ecco, su nasdaq da i valori corretti, yahoo è sballato
e quasi ci siamo
rientrato a 12,19
adesso le stanno sistemando
PTF aggiornato JPM
GOP LEADERS NOT CONFIDENT THEY HAVE VOTES TO PASS HEALTH BILL
PRESE BLCM 12.06
ci si mette pure AUPH a rompere i maroni
HTGM …..da paura invece
MNGA …Frimba ci sta un ingresso tecnicamente?
Si vota alle 3.30 giusto?
davtamb@finanza,
Si, 3.30 nostre 21.30.
no, nostre 20.30…hanno già l ora legale..o sbaglio io?
davtamb@finanza,
Usa, Repubblicani dicono di non avere voti per smantellare Obamacare
WASHINGTON, 24 marzo (Reuters) – I Repubblicani del
Congresso Usa ammettono di non avere i voti sufficienti per
smantellare l’Obamacare, la riforma sanitaria voluta sette anni
fa dall’ex presidente, Barack Obama, e fortemente osteggiata
dallanuova amministrazione guidata da Donald Trump.
Mentre la caccia ai voti procede frenetica, lo speaker della
Camera, Paula Ryan, è stato costretto a comunicare a Trump che
non ci sono i voti sufficienti per far passare il provvedimento
messo apunto per superare la riforma, riferiscono media Usa.
La defezione di parte dei Repubblicani fa seguito alla
decisione di Trump di interrompere i negoziati per guadagnare
maggiore consenso all’interno del suo partito. Il presidente ha
lanciatoieri un ultimatum ai dissidenti: sostenere il
provvedimento da lui sostenuto o tenersi l’Obamacare.
“Vedremo come andrà”, ha commentato Trump alla Casa Bianca
spiegando che Ryan non rischia il posto, a prescindere da come
andrà,
Il voto èfissato comunque per le 15,30 (21,30 italiane) di
oggi.
La riforma votata durante la presidenza Obama consente, in
un sistema sanitario prevalentemente privato, di ampliare la
copertura sanitaria offerta ai cittadini statunitensi.
((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06
85224245, Reuters Messaging:
francesca.piscioneri.reuters.com@reuters.net))
Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana
con quotazioni, grafici e dati, gli abbonatiEikon possono
digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o
“Panorama Italia” Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters
in italiano.
Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia
19:22-24/03
davtamb@finanza,
Usa, Repubblicani dicono di non avere voti per smantellare Obamacare
WASHINGTON, 24 marzo (Reuters) – I Repubblicani del
Congresso Usa ammettono di non avere i voti sufficienti per
smantellare l’Obamacare, la riforma sanitaria voluta sette anni
fa dall’ex presidente, Barack Obama, e fortemente osteggiata
dallanuova amministrazione guidata da Donald Trump.
Mentre la caccia ai voti procede frenetica, lo speaker della
Camera, Paula Ryan, è stato costretto a comunicare a Trump che
non ci sono i voti sufficienti per far passare il provvedimento
messo apunto per superare la riforma, riferiscono media Usa.
La defezione di parte dei Repubblicani fa seguito alla
decisione di Trump di interrompere i negoziati per guadagnare
maggiore consenso all’interno del suo partito. Il presidente ha
lanciatoieri un ultimatum ai dissidenti: sostenere il
provvedimento da lui sostenuto o tenersi l’Obamacare.
“Vedremo come andrà”, ha commentato Trump alla Casa Bianca
spiegando che Ryan non rischia il posto, a prescindere da come
andrà,
Il voto èfissato comunque per le 15,30 (21,30 italiane) di
oggi.
La riforma votata durante la presidenza Obama consente, in
un sistema sanitario prevalentemente privato, di ampliare la
copertura sanitaria offerta ai cittadini statunitensi.
((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06
85224245, Reuters Messaging:
francesca.piscioneri.reuters.com@reuters.net))
Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana
con quotazioni, grafici e dati, gli abbonatiEikon possono
digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o
“Panorama Italia” Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters
in italiano.
Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia
19:22-24/03
davtamb@finanza,
La risposta che ti ho dato l’ho letta nelle news di Fineco, postata sopra. Peraltro non capisco perchè il messaggio è uscito doppio.
adesso sul NASDAQ sono le 15.05
anche secondo il wsj i numeri non ci sono
Bernie SandersAccount verificato @BernieSanders 2 h2 ore fa
Republicans are scrambling on their health care plan and they are embarrassed. They’re on the defensive. Keep fighting back.
BREAKING: Republican leaders postpone vote on healthcare bill.
xbi………che reazione!!!
ma io ho letto che han cancellato il voto non che l hanno posticipato,come per dire ormai obamacare rimane,anche su twitter vedo gente che festeggia come se fosse chiusa qui non che venga posticipata..mi confermate??o sett prox riparte la tarantella??
mi sa che hai ragione
si ma la reazione di nbi e xbi è stata abb fiacca,o meglio in linea con gli altri indici,anche sul finale c è stato un recupero dopo la decisone di non votare obamacare,giusto per ricordarci che i mkt fanno sempre il contrario di cio che ci aspettiamo
ora che il voto è alle spalle sett prox vediamo che aria tira,in teoria anche i prezzi dei farmaci rimarranno uguali a sto punto…quindi boh io son fiducioso e ottimista,se i listini tengono il biotech potrebbe fare bene..
Stiamo andando a vivere con Obamacare per prossimo futuro, dice Ryan
mi sembra che i mercati abbian reagito positivamente…senza eccessi ma meglio
Trum dice repubblicani probabilmente lavorare sulla riforma fiscale ora
Trump dice repubblicani erano 10 a 15 voti a corto di voto sanitaria
http://ir.auriniapharma.com/press-releases/detail/81/aurinia-highlights-48-week-data-from-open-label-aurion
e in pre rimane flat che rabbia…
già…però confido che salga bene durante il giorno…
anche se la giornata non aiuterà….
non credere sai..stamattina ho fatto compere su indici,per me abbiamo visto un bottom di medio,e a quanto vedo dallo stoxx healthcare e dal pre dell ibb il bio sta tenendo abb bene,ora vediamo come si sviluppa la giornata ma sia gli indici e quindi noi del bio potremmo recuperare bene.
ora che rimane obamacare,credo che sul settore arrivi una ventata di tranquillita e anche qualche fondo dovrebbe iniziare ad accumulare pos visto che non abbiamo piu la spada di damocle della riforma sanitaria e di come sara..
se ci aggiungi che gold ed eur/usd son in zona resistenza e il cambio usd/jpy è su zona di supporto io credo che almeno un rimbalzo di qualche gg lo vedremo,non mi sbilanmcio ancora a chiamare nuovi max,ma secondo me un rimbalzo lo avremo,poi ci sara da capire in forza relativa cosa vuol fare il bio.
RGLS
fosse flat sarebbe già buona cosa
SGYP….entrato a 4,70…veda di rimbalzare come si deve ora
CERU
cip a 0.676
come da copione 😎 ,ora vediamo come andare a chiudere,in base alla chiusura decido se tenere i long sugli indici,che ormai hanno gia lo stop in profit.
che ti dicevo lucy! 😎 meno male che tutti i miei ragionamenti hanno un senso
SGYP 90 su 100 a 4,40 abbiam visto bottom di medio lungo,abbiamo avuto anche seling climax i gg precedenti e la reazione di oggi se confermata in chiusura dovrebbe portare a nuovi rialzi.
eh già :)….speriamo in una bella chiusura però
aspettiamo e vediamo,per adesso ma specifico il per adesso,stiamo creando belle pin candle su tutti gli indici..inutile dire che il bio a +1 con tutti i mkt rossi ha dato la risposta che volevo e speravo sulla forza relativa..e anche graficamente se chiudiamo cosi dovremmo ripuntare ai max(almeno noi del biotech)
riuscissimo poi a chiudere la settimana sopra i 3110 di NBI sare bbe perfetto con un bel engulfing weekly ma è presto
tra l altro pin candle con i volumi sotto piu alti degli utlimi 60 gg abb per dire che abbiam visto un selling climax,ma cmq va tutto rivisto a chiusura per conferma
e se idra superasse i 2,5 di slancio ancora meglio..
sembra sia in accumulo
bravo Frimba
chiamatemi MARTIN MCFLY
MARTY MCFLY sbagliato a scrivere
Io JUAN
Frimba siamo tutti tuoi follower ……
cmq nbi va come pensavo ma il mio ptf un po meno 👿
ah da ora in poi cerchero di portare il ptf all 80% investito,ora son poco sotto al 50%..per me il fatto che rimanga obamacare e sia chiusa la faccenda merita un esposizione piu aggressiva del mio ptf
ce le ho gia !!!!!!!!! mi permetto un’altra segnalazione : POLA , azienda interessante con fatturato in aumento…
up up
BLUE è ripartita la marcia per i 100
che volumi…..
ecco perchè…
Altro
GNMX
Phillip Harper Buys 1M Shares of Aevi Genomic Medicine @$1.79/Share (Form 4)
AUPH solo gioie………..per gli short!!!
Buon pomeriggio a tutti, GOOSER ma la notizia su AUPH è positiva o no?a me sembra di si
il calo è dovuto alla manipolazione degli short.
che menano come fabbri….
cbio
davtamb style
mo Frimba te cazzia
incrementiamo auph allora?
eh no..mancano i ……….. 🙂
a destra e a manca, botte per tutti; oggi ci fanno pagare il rialzo di ieri.
e da un articolo fatto da SA da un’entità che ha 11 follower su twitter che ovviamente è short sul titolo
sì, ti ho letto su twitter, autore di un solo articolo il vendutissimo bastardo
È da qualche discrepanza ed errore di comunicazione sullo studio openllabel credo si chiamasse aurion di accompagnamento ai dati presentati in fase 2b. Terreno fertile per gli short. Sembra la nuova rlyp come dice AF
SGYP una pena infinita
porca vacca non ero a casa se no a 6,75 prezzo emi incrementavo AUPH..sta recuperando bene cmq
OAS a 12 era un ottimo entry point come dicevo..
non mi aspettavo questa debolezza del bio oggi,vediamo come andiamo a chiudere…cmq mi consolo con i long sugli indici fatti ieri mattina dove non mi hanno ancora preso stop profit che alzo gradualmente.
bravo GOOS su AUPH!!!
CBIO wowwwww………già uscito a 16 è !!!!! cippino su DRYS ( ormai è il mio portafortuna ).
ZSAN daje
complimenti, io non c ho creduto
akao!!
CERU!! oh yes entrato ieri!
un filo di IPCI anche oggi
TNXP +75 in pre
CERU fuori a 0.97, bel gain
bravo dav
Frimba…KPTI
TUO target?
Grandioso
allora 21 sarebbe un ottimo target di uscita..io mi vado a vedere i dati di SADAL sempre se non si spara dei + 50 prima..ma l idea è di andarli a ved cmq..
son bello carico tra l altro quindi forse da qui a sadal se sale bene qualcosa porto a casa pmc 11,12
il mio è 18,20 🙁
Grazie Frimba
Non hai mai mediato Lucy
Le ho da tanto….non son sicuro se farlo o meno…ho da mediare anche ontx,afmd e tril..Consigli?
e io ce li ho !!!!!!!! non ho fatto in tempo a venderle in apertura…….per ora le tengo….
per chi ha molto coraggio : forse da questi prezzi potrebbe ripartire e avvicinarsi a 7/8 $….
$AFMD reports before the open tomorrow, Estimize Consensus -0.03 EPS and +0.13M Revs compared to WS
CI RISIAMO: HOUSE GOP SAID TO WEIGH ANOTHER TRY ON OBAMACARE VOTE NEXT WEEK
anche oggi IPCI tac…..
su twitter smentiscono…
CLDX sugli scudi
ma di ADAP ne vogliam parlare??
Regola nr 2 di C.K. centrata.
A quanto hanno emesso?
Io AFMD e TRILL le medierei
Siete già tutti a letto?
Come le galline
https://fintel.nh/so/us/blcm
B.B.su BLCM
ma beneee..è un periodo che li anticipo sempre
😎
io le medierei tutte e 3 tranne ONTX
4,20
cmq ragazzi per me twitter ha fatto e fa la differenza,è fondamentale per un bioteccharo secondo me news flow impressionante su cose che altrimenti non si caga nessuno (parlo delle nostre small e micro bio)
Concordo 🙂
Concordo
KPTI
https://seekingalpha.com/pr/16785296-u-s-fda-division-hematology-products-lifts-partial-clinical-hold-karyopharm-s-selinexor
SGYP meno 20 a 3,61 per questo
https://www.owler.com/reports/synergy-pharmaceuticals/purcell-julie—lefkowitz-llp-is-investigating-syn/1490873640860?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=sectorNews_Pharmaceuticals
che cazzo succede???goos ne sai qualcosa??
fanno una class action per cosa??????
-7.77% SGYP
CHE TITOLO DI MER…XX
Rubano agli azionisti come il Board di IPCI
Il CEO ha una faccia da scemo che non finisce mai.
LADRI
boh cmq SGYP ora – 2 in pre come se non fosse successo niente..meno male,che sia stato uno stratagemma creato ad arte per far entrare in pre qualche furbetto a 3,50??
come tanti CEO del resto
sgyp su twitter parlano di mastrussi(termine genovese) pre buyout boooo
si ma prima del partial hold stava a 14$ deve almeno tornare li,in piu abbiamo i dati di sadal prox sett qualcuno mi spiega perche in pre non si muove???-20 sull hold e ora che lo rimuovono è flat…booooo
Cioè?
j.p.m.@finanzaonline,
Manovre “tecniche” per fare abbassare artificiosamente il prezzo ed eseguire un buyout a prezzi più convenienti
grandissimo
mi auguro di cuore che ci torni e subito :D. Ma quando si è saputo del partial Hold stava a 12 $ e guadagnava quel giorno un 2-3 % poi pian piano perse un 10 % intraday e solo la sera si conobbero le cause di quel crollo apparentemente ingiustificato.
La salita di ieri è dovuta, immagino, alla notizia che noi comuni mortali sappiamo solo ora.
Ps volevo sapere da Goos se conosce Matinas Biopharma
Come sempre accade quando un’azienda ha dei fondamentali solidi si apre la corsa per far vedere chi piscia più lungo (per non dire di peggio). E’ il caso di AUPH e SGYP che sono i due titoli del momento. Come vedete è ormai da tempo partita una dura battaglia che vede da una parte shortisti e bullisti che ovviamente utilizzano ogni metodo per portare a casa la pagnotta. Detto questo non è per niente facile capire come agire perché noi alla fine siamo nelle mani di questi aguzzini. Abbiamo passato settimane, mesi ad analizzare cosa accadeva a Relypsa e alla fine abbiamo avuto ragione, e se vi ricordate bene riuscirono a farla chiudere in rosso nonostante la bocciatura dei farmaco della concorrenza !!! Questo cosa vuol dire? Chi ha valangate di azioni sia short oppure no di fatto decide cosa fare e noi non possiamo farci niente. SGYP ha un buon futuro davanti, un farmaco approvato e un’espansione della label in corso. La class action di oggi può essere interpretata in 2 modi. Coloro che stanno perdendo soldi perché hanno acquistato a prezzi superiori agli attuali potrebbero essere tutelati da questa law office o come caz si chiama, ma quando si legge potential breach of fiduciary duty claim involving the board of directors cosa vuol dire ?. Può voler dire tutto o niente ma cosa hanno fatti questi della boards per venir meno al patto di fiducia tra consiglio d’amministrazione ed azionisti ?. Ovviamente non lo sappiamo ma per aprire una class action ci vogliono delle prove credo……. Se qualcuno ha passato info a questi signori e allora è possibile che la storia del buyout rifiutato potrebbe avere senso…..
Per quanto riguarda invece AUPH al momento non voglio dire niente, mi sono limitato ad analizzare i dati fin ora visti e mi sono piaciuti come scritto nell’articolo…. Domani è Venerdi mi aspetto qualcosa da parte di Adam F su quanto successo. Massacrare un tizio che ha 7 follower su Twitter è pane per i suoi denti, se prende la palla al balzo potrebbe massacrarlo giocando facile.
grazie capitano io son pronto ad incrementare ambedue
VSAR
https://sportsperspectives.com/2017/03/30/versartis-inc-vsar-director-srinivas-akkaraju-buys-571429-shares.html
cmq le BIO restano deboli, il nasdaq marcia spedito e il nostro indice sottoperforma
gia..pero se lo paragoniamo a sp o dow non sottoperforma il che è un buon segno
guarda che botte negli ultimi sei mesi…
https://www.google.com/finance?chdnp=0&chdd=0&chds=1&chdv=1&chvs=Linear&chdeh=1&chfdeh=0&chdet=1490904000000&chddm=51612&chls=IntervalBasedLine&cmpto=INDEXNASDAQ:.IXIC;INDEXSP:.INX&cmptdms=0;0&q=INDEXNASDAQ:NBI&ntsp=1&ei=wUPdWIHEE4qUUoGxJQ
BLRX emette
e KPTI sale 😉
si be l NBI è DAL 2015 che sottoperforma praticamente tutto..pero ultimamente stava/sta dando cenni di risveglio sulla forza relativa
“Per quanto riguarda invece AUPH al momento non voglio dire niente, mi sono limitato ad analizzare i dati fin ora visti e mi sono piaciuti come scritto nell’articolo”
scusa Gooser, hai scritto articolo su auph? o forse ti riferisci a post su telegramm?
BLRX prezzo emissione 0.85
ADAP fila che è una bellezza peccato aver visto tardi che rispettava la regola di ck..mannaggia
invece occasione d’acquisto su VSTM appena si conoscerà il prezzo emissione
Titolo spazzatura
Non ne sono molto convinta
Titolo da switcciare subito su altre occasioni prima di ritrovarsi con un palo nel Cxxx
beh entro l’ anno ha dati di phase 2 su due diverse indicazioni, è presto ma se la quotazione resta bassa….invece VSTM ha dati entro il 31/07
Non imbroccano MAI niente
forse questa è la volta buona….
io invece un po ne ho ….vedo prox settimana probabilmente incremento senza esagerare !!!
nel loro DNA e in tutte le loro presentazioni si definiscono con un’azienda che fa discovery. Come tale è da evitare ma il giorno che ne becca una esplode. E’ chiaramente una succursale della novartis che butta dentro un po’ di soldi e fa fare il lavoro sporco ad altri.
si scusa volevo dire post non articolo
mica scemi quelli di novartis,e noi che ci illudevamo che l acquisto a 2 $ da parte loro nascondesse chissa quale ipotesi(dal buyout alla partership) e lo consideravamo come pavimento oltre il quale non si sarebbe piu andati..meno male che non siamo testardi,a rivederla adesso si capiscono molte cose.
NEOT
bene LPTX pre AACR
anche ECYT
ha dati a giugno sarà un grosso evento binario…. io le ho altissime perchè mi sono beccato il loss dal precedente studio chi non le ha farebbe bene a pensarci anche solo a livello di run-up
Grazie BOSS!! Io ho messo un cippetto su cyad…vedo ck molto ottimista.. Buona domenica ciurma!! PS ma il buon Lupo è ancora tra noi? 🙂
Donald J. TrumpAccount verificato @realDonaldTrump 3 min3 minuti fa
Altro
Anybody (especially Fake News media) who thinks that Repeal & Replace of ObamaCare is dead does not know the love and strength in R Party!
spostiamoci qui
http://finanzanostop.finanzaonline.com/2017/04/03/trump-allattacco-sui-prezzi-dei-farmaci-a-breve-la-svolta/